Portogallo – Turchia, le nostre previsioni sul match


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/bettiamo/public_html/wp-content/themes/bettheme-main/single.php on line 29
Marzo 23, 2022

La Turchia non ha mai battuto il Portogallo in una partita competitiva, e il Portogallo ha vinto cinque delle ultime sette partite. Potrebbe essere sufficiente questo per giustificare i favori del pronostico nei confronti di Ronaldo & co.?

Il Portogallo attende l’Italia?

Con l’Italia che non dovrebbe avere difficoltà nello staccare il biglietto per il match decisivo di qualificazione, gli occhi sono puntati soprattutto sull’incontro tra il Portogallo e la Turchia, con i lusitani molto favoriti.

La squadra di Fernando Santos è stata relegata agli spareggi dopo aver perso 2-1 contro la Serbia a novembre, per la propria prima sconfitta dagli Europei della scorsa estate.

Tuttavia, i portoghesi vantano un forte record sul terreno di casa, dove sono stati sconfitti solo due volte in 26 partite dal 2018 (l’altra sconfitta è stata contro la Francia), vincendo 12 delle ultime 16.

La Turchia punta alla storia

La Turchia non si è qualificata per una Coppa del Mondo da quando ha illuminato il torneo del 2002 in Giappone e Corea. Difficile che lo possa fare oggi: i turchi non hanno battuto una nazione classificata top-40 nei loro viaggi da una vittoria in Svezia nel 2018. Infatti, il loro recente record contro le nazioni più “grandi” è povero, con un 6-1 ai Paesi Bassi che segue le sconfitte a Euro 2020 contro Italia, Galles e Svizzera.

La squadra di Stefan Kuntz ha raccolto solo quattro vittorie nelle ultime 10 partite fuori dalla Turchia e non ha mai battuto il Portogallo in una competizione internazionale.

Prevediamo dunque che il Portogallo vincerà questa partita, soprattutto perché ha un record formidabile sul suolo di casa. Il risultato secco preferito è 3-1.

Other Articles

The website uses cookies. By continue to browse the site you are agreeing to our use of cookies.