Finale FA Cup 2022 Chelsea Liverpool: Previsioni e Scommesse


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/bettiamo/public_html/wp-content/themes/bettheme-main/single.php on line 29
Maggio 13, 2022
La finale della FA Cup 2022 tra Chelsea e Liverpool è stata spostata a questo fine settimana per aiutare i Reds a prepararsi alla prossima finale di UEFA Champions League.

La partita si giocherà allo stadio di Wembley a Londra ed è una replica della finale di EFL Cup disputata nello stesso luogo a febbraio. All’epoca la squadra di Jurgen Klopp si aggiudicò la EFL Cup in seguito a una tesa sessione di calci di rigore terminata 11-10 dopo che entrambi i portieri furono chiamati a tirare dal dischetto.

Sabato l’esito si ripeterà o il Chelsea si vendicherà? I blues si sono assicurati il quarto posto in campionato e possono dedicare a questa competizione tutta la loro attenzione, mentre il Liverpool è alle prese con la finale di Champions League e la sfida in Premier League.

Chelsea – Liverpool 2022 FA Cup Finale: Informazioni sulla partita

In questa stagione, le due squadre si sono incontrate tre volte e ogni partita è terminata con un pareggio, compreso quello in EFL Cup. Il Chelsea ha battuto i londinesi del Crystal Palace per 2-0 in semifinale, grazie ai gol di Loftus-Cheek e Mount. Il Liverpool ha conquistato il posto in finale grazie alla splendida vittoria per 3-2 sul Manchester City in semifinale, con Konate e una doppietta di Mane.

I blues cercano vendetta

La scorsa stagione il Chelsea ha ottenuto un buon numero di successi, vincendo la Champions League e laureandosi campione del mondo per club. Le due squadre hanno disputato la finale di EFL Cup e non sono riuscite a prevalere dopo 90 minuti di tempi regolamentari e altri 30 minuti di tempi supplementari. La partita è andata ai rigori e raramente abbiamo avuto modo di vedere uno shootout più teso, con ognuno dei dieci giocatori in campo che ha segnato, lasciando ai portieri il compito di decidere le sorti.

Insomma, il Liverpool ha sfruttato la sua occasione, mentre il Chelsea ha perso la sua, ed è su questo sottile margine che i blues si sono visti sfuggire la EFL Cup. Il manager Thomas Tuchel, il suo staff tecnico, i giocatori e i tifosi saranno determinati a rimediare agli errori di quel giorno e a prendersi la rivincita.

Il Chelsea arriva a un’altra finale di coppa dopo un periodo di scarsa forma in EPL, in cui ha vinto solo una delle ultime cinque partite e nessuna delle tre più recenti. Questo potrebbe essere spiegato come una squadra che si è stancata dopo una stagione estenuante o che ha abbandonato la lotta in Premier League per concentrarsi sulla vittoria della FA Cup.

La squadra ha conquistato il suo posto allo stadio di Wembley grazie alla vittoria per 2-0 nel derby londinese contro il Crystal Palace il mese scorso in semifinale. Gli Eagles si sono dimostrati un osso duro, ma il gol di Loftus-Cheek ha spezzato la loro resistenza al 65′, prima che Mount chiudesse la partita.

I reds hanno più carte da giocare

È stata una stagione incredibile per il Liverpool e i suoi tifosi, con la squadra che ha lottato su tutti i fronti. I reds hanno già in bacheca la EFL Cup dopo la vittoria sul Chelsea, stanno lottando per vincere la Premier League, sono in Champions League e in finale di FA Cup.

È stata una stagione impegnativa, piena di momenti “alti”, ma il calendario frenetico sta iniziando a pesare sui giocatori. Klopp potrebbe dunque dare sfoggio a una serie di cambi per far riposare alcuni dei suoi titolari, per tenerli freschi per la sfida decisiva di Champions League contro il Real Madrid e per le ultime partite della stagione?

È possibile, ma improbabile. Klopp ha infatti dimostrato di essere un allenatore che dà valore al successo. e questo è solo uno dei motivi per cui i tifosi del Liverpool si sono affezionati a lui, perché sanno che manderà in campo una squadra che ritiene abbastanza forte da vincere ogni partita, compresa questa finale.

Dopo un’emozionante vittoria in semifinale contro il Manchester City ad aprile, il Liverpool ha prenotato il suo posto in finale. La partita di semifinale ha prodotto cinque gol e molti altri spunti di discussione, con i reds che alla fine sono passati in vantaggio grazie ai colpi di Konate e alla doppietta di Mane nel primo tempo, prima che la squadra di Pep Guardiola reagisse.

La squadra si è preparata per questa partita con la trasferta di martedì sera contro l’Aston Villa, una partita come tante per una squadra abituata a giocare due volte a settimana. La finale sarà la quarta partita in tutte le competizioni dopo aver battuto il Villarreal in Champions League e pareggiato con il Tottenham in Premier League, per poi andare al Villa Park e a Wembley.

Statistiche e testa a testa per Chelsea vs. Liverpool

Come spesso accade quando due squadre di successo si incontrano, ci sono molte statistiche e tendenze concrete su cui lavorare per fare i nostri pronostici su come si svolgerà questa finale. Non dobbiamo guardare oltre ai tre precedenti incontri, che si sono conclusi con un pareggio, compresa la finale di EFL Cup.

Anche il Liverpool ha recentemente pareggiato con il Tottenham in Premier League, mentre il Chelsea ha chiuso in parità due delle ultime tre partite. Tutti gli indizi ci portano verso un pareggio, il che significa che potremmo assistere a un altro periodo di tensione ai tempi supplementari e forse anche ai rigori.

Dunque, occhi aperti per le quote del pari ai tempi regolamentari!

Other Articles

The website uses cookies. By continue to browse the site you are agreeing to our use of cookies.