Previsioni vincente Premier League 2022: Manchester City o Liverpool?


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/bettiamo/public_html/wp-content/themes/bettheme-main/single.php on line 29
Maggio 21, 2022

Domani si concluderà un’emozionante lotta a due squadre per il titolo della Premier League inglese. Ma quale sarà la squadra che solleverà il trofeo quando la polvere si poserà? Il Manchester City vincerà il suo quarto titolo in cinque stagioni? O sarà il Liverpool a vincere il secondo in tre stagioni?

Per gran parte della stagione, la corsa al titolo della Premier League è stata una corsa a due tra City e Liverpool. Il City cerca di continuare il suo recente dominio nazionale, visto che un altro titolo di campionato segnerebbe il sesto in 11 stagioni. Il Liverpool, invece, cerca di raggiungere i rivali più agguerriti del Manchester United per il maggior numero di titoli della massima serie nella storia del calcio inglese.

Anche se questo sarebbe un risultato epocale di per sé, gli uomini del Merseyside stanno anche cercando di mantenere i loro sogni di una storica quadrupletta. Hanno infatti già conquistato la EFL Cup e la FA Cup e affronteranno il Real Madrid nella finale di UEFA Champions League sabato 28 maggio.

Il City perde punti con il West Ham e tiene aperta la porta al Liverpool

Prima del penultimo turno di campionato, il City aveva tre punti di vantaggio e una differenza reti superiore rispetto al Liverpool. Ma la squadra di Pep Guardiola ha avuto un piccolo intoppo domenica scorsa a West Ham, che ha tenuto vive le speranze del Liverpool in vista della partita di martedì a Southampton. Il City ha superato un disavanzo di due gol nel primo tempo per pareggiare la partita, ma Riyad Mahrez ha sbagliato un rigore in extremis che avrebbe permesso di conservare il titolo.

Anche il Liverpool ha dovuto fare i conti con il proprio deficit al St. Mary’s, cadendo sotto i colpi di Nathan Redmond al 13° minuto. Ma i Reds sono riusciti a vincere per 2-1 e a portare la corsa al titolo a domenica.

Ecco come si presentavano le prime due classificate prima di questi due risultati e come si presentano dopo questi risultati.

Classifica della Premier League (al 37° turno)

Manchester City – 89 punti

Liverpool – 86 punti

Classifica della Premier League inglese (al 38° turno)

Manchester City – 90 punti

Liverpool – 89 punti

Le due importanti partite di domenica vedranno il Liverpool ospitare i Wolves, ottavi, e il Manchester City l’Aston Villa, 14° in classifica.

La differenza reti non sarà determinante ai fini della corsa al titolo, a meno che il City non perda e il Liverpool non pareggi, ma in vista della giornata decisiva la squadra di Pep Guardiola ha una differenza reti di 72 (96 gol fatti e 24 subiti), mentre quella di Jurgen Klopp ha una differenza reti di 66 (91 gol fatti e 25 subiti).

Se questi risultati molto improbabili si verificano, è ancora più improbabile che l’Aston Villa possa schiacciare il City con un punteggio tale da far valere la differenza reti.

Quindi, tutto si riduce al fatto che il City continui o meno il suo ottimo stato di forma in casa o che l’Aston Villa riesca in qualche modo a ottenere un pareggio o una vittoria in Premier League all’Etihad Stadium per la prima volta nell’era post-acquisizione del City.

L’ultima volta che il Villa ha vinto una partita di campionato all’Etihad è stato il 28 aprile 2007, quando i gol di John Carew e Shaun Maloney hanno regalato agli ospiti una vittoria per 2-0.

In questa stagione, il City ha ottenuto 14 vittorie, due pareggi (contro Liverpool e Southampton) e due sconfitte (contro Tottenham e Crystal Palace) in casa.

Le quote per il mantenimento del titolo di Premier League sono state ridotte a causa dei risultati del turno precedente, ma con un vantaggio in classifica, un incontro altamente favorevole e un eccellente record casalingo, il City è ancora fortemente favorito per sollevare il trofeo domenica.

Il Liverpool ha comunque ancora una chance, ma deve fare la sua parte per posizionarsi per strappare il trofeo in modo drammatico nel caso in cui il City non riesca a battere il Villa.

I Reds non hanno perso una partita di campionato ad Anfield in questa stagione, ma hanno ottenuto quattro pareggi, ottenuti contro Chelsea, City, Brighton e Tottenham. Prima del recente pareggio contro gli Spurs, il Liverpool aveva vinto una dozzina di partite consecutive in casa.

Quindi, ci si aspetta comprensibilmente che i due club mantengano la loro posizione, soprattutto quando il Wolves si recherà ad Anfield in pessima forma. Ma basterà una vittoria o il City renderà tutto inutile con i suoi tre punti?

Ci saranno colpi di scena nella corsa al titolo della Premier League nelle prossime ore? O il Manchester City si aggiudicherà un altro titolo della massima serie?

Other Articles

The website uses cookies. By continue to browse the site you are agreeing to our use of cookies.